24 aprile 2007

Cacciatori di Fantasmi

Questa "esperienza italiana" mi ha davvero stancato. E' accaduto tutto tranne quello che mi sarei aspettato, e dire che da quando vedo i morti pensavo di avere una vita movimentata...
I giorni successivi alla "gita" nella cripta di Torino si sono rivelati abbastanza noiosi, La Spezia è un mortorio, le donne italiane non sono come me le aspettavo ed io e Justin ci siamo ridotti a berci qualche birra in un pub locale mentre Padre Aloisi pare spesso impegnato con alcuni "nuovi amici", mah... non mi importa o forse, non voglio sapere.
Una sera ero mezzo ubriaco, sono stato avvicinato nel cesso del pub da una certa Maria, in un primo momento sembrava affascinante e vogliosa poi si è rivelata per quello che è in realtà... una maga? è così che si chiamano? che CI chiamiamo? Comunque il suo modo di fare non mi è affatto piaciuto, ho preso il suo numero di telefono e l'ho mandata a cagare...troia volgare...
Justin è sempre più in paranoia a causa di quello che ci è successo ma soprattutto a causa della sua...amica...scomparsa... Poveraccio, non so che farei nelle sue condizioni di impotenza mentre lei è... chissà dove. Io e Don Aloisi abbiamo prenotato il viaggio di ritorno, ma pare che lui voglia restare ad attendere nuovi sviluppi sulle indagini.
Un paio di giorni prima di ripartire è successo qualcosa che ancora una volta ci ha strappato dalle nostre vite, ormai non più normali. All'uscita di un pub io e Justin abbiamo assistito ad una scena alquanto inquietante: tre spettri... si, spettri con vestiti medioevali, con tanto di tuniche e spade stavano trascinando via una bambina, in carne ed ossa.
Paura, si... ma non potremmo chiamarci uomini se avessimo ignorato le richieste d'aiuto della bambina, eppoi chi, se non noi, avrebbe potuto avere a che fare con quelle creature? Siamo intervenuti, qualche inutile colpo di pisolta ma sufficienti a strappare la bimba dagli artigli di quei mostri e fuggire portandola via con noi.
Con il nostro italiano stentato siamo riusciti a farci dire dove fosse la casa della piccola e l'abbiamo riaccompagnata...soprpresa...il quartiere era illuminato a giorno dai lampeggianti delle forze dell'ordine locali...
Di li a poco scopriamo che la famiglia della bambina è stata barbaramente sterminata, ed il resto della nottata, come è prevedibile, lo passiamo in questura.