17 aprile 2007

In Italia

Ero in Italia da qualche ora quando Derai mi informa che anche Lucas e Justin si sarebbereo uniti a noi nella visita, questo sembrava strano in fondo nessuno dei due aveva interesse nell'archeologia e inoltre nessuno dei due è cattolico, ma mi fa piacere rivederli in fondo dopo quello che abbiamo passato sento uno strano senso di cameratismo nei loro confronti. Ci incontriamo davnti all'albergo per poi recarci sul sito, con Justin c'è un alta persona è Gladstone l'attendente militare assegnatogli dall'esercito come interprete e guida. La catacomba è un luogo estremamente interessante e dopo una breve visita siamo pronti per andarcene . Improvvisamente Lucas si volta e torna ad osservare un mosaico e punta la torcia negli occhi di una delle immagini, da questi la luce viene riflessa su un unico punto, mi avvicino per vedere meglio in quel punto sembra che una delle pietre del muro possa muoversi. Provo a premerla ,ma non succede niente allora provo a tirarla e una delle pareti si apre rivelando un pasaggio purtroppo in quel momento dietro di noi arrivano numerosi uomini armati, Justin, Lucas e Gladstone hanno già le armi in pugno aprono il fuoco quasi contemporaneamente e riescono a neutralizzare il primo degli assalitori, purtroppo gli altri rispondono al fuoco ferendo Gladstone, non abbiamo scelta e ci arrendiamo questi uomini sembrano cercare noi, ma non riesco a trovarne una ragione. Ci obbligano a proseguire apriamo un altro paio di passaggi , poi ci troviamo di fronte ad una parete sulla quale c'è un bassorilievo del quale alcune figure sono tasti proviamo a ragionare un po' e ne proviamo alcuni, l'unica cosa che ottengo è di far scattare una trappola ed essere colpito da una freccia, poi dei rumori provengono dal passaggio dietro di noi sembra che Lucas e Gladstone stiano arrivando e da quel momento la mia memoria si fa confusa ricordo solo una grande furia e un desiderio di sangue che non avevo mai provato prima e la mia vista era offuscata. quando mi sono ripreso i corpi di tre dei nostri assalitori giacevano smembrati ai miei piedi, i miei vestiti sono stracciati, mi guardo in torno siamo rimasti solo noi Lucas e ferito in maniera piuttosto grave Justin è appoggiato ad una parete e tiene la pistola alta davanti a se sembra scioccato Derai e Gladstone sembrano stare decisamente bene quest'ultimo mi si avvicina e mi dice qualcosa che suona come "benvenuto in un mondo più grande cucciolo" e cerca di spiegarmi cosa sono diventato anzi ciò che stando a quello che dice sono sempre stato , mi ci sono voluti un paio giorni per riuscire a prendere in considerazione l'idea che avesse ragione
nei giorni seguenti ho deciso di prolungare la mia permanenza in Italia anche per restare al fianco di Justin che ha scoperto che una sua amica è sparita in Europa forse per raggiungere lui, Gladstone ha approfittato dell'occasione per iniziare a spiegarmi come sarebe stata la mia vita da li in avanti ed a insegnarmi alcune cose che mi sarebbero state utili. Così conobbi altri come me che iniziarono una sortra di addestramento. A quanto pare la nella mia vita non ci sarà più un attimo di pace: