25 settembre 2007

Atlantide?

Devo dire che quasi mi stavo abituando alla ritrovata "tranquillità" quotidiana dopo tutto il casino che ha visto me, Justin e Don Aloisi... aprire gli occhi.

Gli ultimi giorni però ci hanno nuovamente visti impegnati nel tentare di riconoscere ed affrontare una nuova, non ben precisata minaccia.
Tutto è iniziato con la statua di Alice a Moth Park (ma guarda un pò eh?!) diventata meta di pellegrinaggio di centinaia di persone il giorno che questa ha iniziato a piangere e ad esaudire i desideri di quelli che si recano a pregare ai suoi piedi.
La Cabala ha analizzato la statua e la zona intorno ad essa e ci siamo ben presto resi conto che vi sono anomalie: gli spettri, ad esempio, non sono presenti nei pressi della statua e quelli che ci sono, ad una certa distanza, sembrano quasi essere in lenta dissolvenza, come se venissero consumati... come se la loro energia fosse sfruttata dalla statua per esaudire i desideri dei pellegrini. Supposizioni, ovviamente.
La situazione si è però aggravata quando i supplicanti hanno iniziato a portare doni alla statua, che si sono presto trasformati in sacrifici... prima animali, poi umani.

Un altro fatto ci ha messi in allarme: la morte di un noto professore di Storia, tal Wolfang Cook. Appunti provenienti dal suo diario ci danno modo di pensare che lo studioso avesse scoperto qualcosa a proposito di Atlantide, mito per gli uomini, storia per i Maghi.

Abbiamo deciso di agire su entrambi i fronti: distruggere la statua prima che qualcosa di ancora peggio possa succedere e visitare la casa del professore.
Andrò personalmente alla veglia funbre dell'uomo e vedremo cosa succederà.