30 agosto 2007

Che la seconda stagione cominci...

Una prima annata di gioco è andata.
Con l'avvicinarsi di settembre, è ormai prossima la nuova stagione della Cronaca: un anno fa discutevamo di come realizzare tutto questo, dove fermare il nostro cammino, quali personaggi realizzare. E così via.
Adesso, un altro settembre, ormai, altre idee e tante avventure alle spalle, ci prepariamo a scendere ancora più a fondo nelle atrocità che avvolgono Chicago e tutto il Mondo di Tenebra.
Cosa posso dire al riguardo?
Sarà una stagione ricca di colpi di scena, di tematiche peculiari e non banali, di scelte difficili e di lotte tremende. Il potere dei personaggi cresce di pari passo all'abilità dei giocatori nel gestirli, gli avversari si fanno più infidi, meno strutturati e difficili da comprendere, mentre la società "soprannaturale" di Chicago incomincia ad interessarsi a questi neofiti della caccia e della magia, un interesse non disinteressato.
Nei prossimi giorni, o addirittura già oggi, arriverà il trailer della seconda stagione.
Sono stato a lungo indeciso sul titolo da darle, non per confusione nella trama portante che legherà le storie ma per un'intenzione di ricerca verso qualcosa di evocativo e chiaro. Un bel titolo, insomma.
In testa c'è stato a lungo "Un anno d'Inferno" ma è finito accantonato, perchè l'indicazione temporale potrebbe non essere pienamente adatta ai ritmi che vorrò (o dovrò... mai dimenticare i giocatori) tenere.
Al sua fianco ha lottato, ma con scarse possibilità, lo ammetto, "Nunc et Semper", dal suono cristallino e latino e dalla chiara derivazione religiosa; anche "By Inferno's Lights" non era male (nessuno dei giocatori avrebbe mai capito il riferimento), ed è stato molto molto vicino a vincere. Ma dava un'idea distorta di quello che sarà questa storia e preferisco essere preciso, anche nelle indicazioni vaghe e provvisorie che può dare il titolo di una stagione di una Cronaca di Mondo di Tenebra.
Eccoci, quindi, alla rivelazione: non sarà una stagione facile, non lo sarà per nessuno.
Coleman avrà il suo bel da fare, nel barcamenarsi tra amore, lavoro e la sua natura di cacciatore.
Aloisi, il nostro prete visionario, dovrà capire cosa ne è della sua fede e di questo mondo spirituale che gli sta a fianco.
Gamble avrà un sacco di problemi, legati alla sua natura magica, perchè ogni potere porta sempre delle conseguenze.
E Marta? Chissà, forse riuscirà a entrare davvero nel gruppo... staremo a vedere.
Bene, ora di incominciare: i tamburi rullano, gli appunti puzzano d'inchiostro, i pop corn sono pronti per finire nel forno e i dadi aspettano per essere lanciati.
Seguiteci attentamente perchè di storie come questa ne vedrete ben poche, Mondo di tenebra che sia...
Benvenuti a Chicago: La Discesa, stagione II: "LIBERACI DAL MALE"!