10 dicembre 2006

Primi passi oltre il velo...

La prima è andata... almeno sembra!
Sono stati necessari più di due mesi di gioco, ma la prima trama è stata portata a termine: potremmo dire che la prima avventura è finita, ma nel Mondo di Tenebra in cui camminano ogni giorno i nostri personaggi non si sa mai a cosa potrebbero andare incontro.
Dal punto di vista del narratore è una soddisfazione: vedere risultati emergere, relazioni tra personaggi sino a pochi giorni prima sconosciuti crescere, giocatori che siappassionano alla trama e al personaggio e viaggiano in cerca di informazioni... da un senso di compiutezza, è vero. Dice a tutti noi, narratori e giocatori, che non è tempo speso solo a divertirsi ma forma un qualcosa in più, che poi è lo scopo secondario del nostro piccolo e amato Hobby.

In questi primi mesi i nostri personaggi hanno imparato a conoscersi e appreso come muoversi nel Mondo di Tenebra: oppure hanno compreso che il mondo là fuori non è esattamente come credevano fosse e che c'è molto di più, in particolare molti più pericoli ed eventi misteriosi di quanto avrebbero mai creduto. E voluto.
Sono arrivate le prime spese in punti esperienza, i primi miglioramenti: visioni fantasma, tiri più precisi, corsa più rapida... strani alleati e strani sogni....
Non voglio delineare dove sta andando a parare la Cronaca, io lo so e tengo a questo mistero, affinchè resti tale. Lo ammetto, i giocatori sanno qualcosa di più... ma sanno anche che una buona percentuale di quanto lascio trapelare è incompleta e (volutamente?) fuorviante, in assenza di prove certe.

Adesso è il momento di lasciare Moth Park e i suoi fantasmi al passato ed andare un po' avanti, probabilmente viaggiando tutti in Italia, nel nostro nord, per capire bene cosa sta accadendo a questo strano mondo e chi si cela dietro alcuni misteri che i personaggi proprio non riescono ad evitare. E credetemi, ci stanno provando in tutti i modi.