03 ottobre 2006

L'inquilino del piano di sotto

Ho appena finito di parlare con l'assistente del procuratore e mentre aspetto l'ora in cui dovrò celebrare la messa sfoglio la guida tv, una di queste sere trasmettono l'esorcista, questo mi porta alla mente la prima volta che vidi quel film avevo 16 anni ed era una giornata piovosa, all'improvviso un interferenza sull'antenna fa cambiare l'immagine sullo schermo: una stanza che sembra il salotto di casa mia, un uomo dal volto deformato dall'ira, insegue una donna brandendo un grosso coltello e quando la raggiunge l'interfefrenza termina e ricomicia il film.
Ormai è ora della celebrazione, durante il vangelo, quando pronuncio la frase: "lasciate che i bambini vengano a me", la mia mente torna a vagare sui sentieri dei ricordi a quando ancora studende delle elementari la mia compagna di banco, Maria, sparì e venne ritrovata da me e un mio amico mentre giocavano nel parco. Purtroppo non fu un bel vedere la piccola Maria era priva di vita. sembrava molto dimagrita e aveva due segni sul collo.
Ormai la messa e finita e nelle mie stanze attendo l'avvocato della curia un uomo membro di quella che ora e nota come Congregazione per la Dottrina della Fede, ma i più la conoscono come Inquisizione; nell'attesa ascolto un Gloria di Mozart che mi mette sempre di buon umore, quando un tonfo e un urlo provenienti dal piano di sotto mi mettono in agitazione, mi precipito a vedere casa sia successo mi apre il vice parroco e quando gli parlo di quello che è successo mi assicura di non aver sentito niente, torno nella mia stanza e ricomincio ad ascoltare la musica e dopo qualche tempo sento di nuovo quei suoni. Mi precipito di sotto e quando mi aprono mi sento dire di farmi vedere da uno bravo, poichè sono le 3 del mattino e non c'e stato nessun suono. Sono molto perplesso, ma per il resto della notte non ci sono altri rumori, in mattinata arriva l'avvocato e mentre parlo con lui di nuovo quel rumore lo sentiamo entrambi andiamo a controllare, non c'è nessuno e sono costretto ad aprire con la mia copia della chiave. All'interno non c'e nessuno, il tonfo si ripete ma non riusciamo a capire da dove possa provenire. Secondo il mio aspite è uno scherzo e anche io tendo ad essere concorde... dovrò indagare...

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ia! Ia! Bella campagna, mi intriga :D

20:12  
Blogger Lucas Gamble said...

Grande Oblivion! Il nostro primo commento! Grazie! ;)

17:27  
Anonymous Anonimo said...

la situazione sembra pesantuccia sopratutto per Padre Aloisi.

Il medico Gamble sembra essere abbastanza sull'orlo di una crisi di nervi.. consiglieri un po di sistaccamento magari un autosedemento per una notte. Chesso un bel misto proxac + valium. e dopo una nottata di sonno profondo Ragionare sarebbe più semplice.. Non so cosa si nascone nella scritta Help me ma secondo me è uno scherzo.

L'Osservatore

13:54  
Blogger Lucas Gamble said...

E grande anche Lemegheton! ;)
Tieniti aggiornato e presto scoprirai di più sui nostri poveri pg!

20:23  

Posta un commento

<< Home