15 settembre 2006

Presentazioni

Questo è un blog di Cronaca, una trasposizione delle Narrazioni serali e delle tristi avventure di un gruppo di persone, persone comuni, immerse in un Mondo di Tenebra.
Queste pagine vedranno raccogliersi pensieri, paure, timori e orrori della loro vita, a fianco delle impressioni dei giocatori, coloro che stanno dietro queste figure immeginarie... e coloro che davvero vivono.

Solo sopravvivere sarà già un'impresa titanica, un'epica narrazione. Pensiamo tutti di trascorrere i nostri giorni in un mondo tranquillo, conosciuto, i cui misteri occulti sono soltanto impressioni errate, scoperte ancora celate: per questa gente non è più così.
Le nostre leggende metropolitane sono immagini distorte della Verità, frammenti di cosa si cela dietro un sottile velo, le nostre paure infantili assumono una tangibilità... eccessivamente pericolosa per chi si avventura in questi meandri. Creature misteriose e distanti trascorrono le loro giornate ad un passo di distanza, vedendo i comuni umani come prede, fastidi... o noiosi giocattoli.
Noi non ce ne accorgiamo.
Chi vivrà questa Cronaca assiterà alla caduta di questo velo: oltrepasserà la comune sapienza e conoscenza, scoprendo cosa si nasconde nell'angolo buio vicino al pronto soccorso e comprenderà il significato, orribile e depravato, delle movenze di quello strano barbone nel vicolo.
Il mondo non apparirà più come quello d'un tempo ma ogni notte sembrerà popolata da mostri alati e creature inverosimili, mentre antichi segreti, che l'umanità stessa ha rifiutato e dimenticato, prenderanno nuova forma...
...in questo Mondo di Tenebra.